Scopri la settima generazione di Yoga Slim powered by Intel® Evo™

Potenza e design per creare i tuoi contenuti da ovunque.

RESTA AGGIORNATO

La tecnologia Lenovo e Intel per l’arte digitale.

Oggi definiamo artista digitale chi fa uso della tecnologia nella propria produzione artistica. Qualunque sia il suo campo scientifico, l’artista multimediale può spaziare tra innovazione, sperimentazione e interdisciplinarità, elementi chiave per unire l’eccellenza tecnologica con la creatività.

Lenovo ha scelto tra gli artisti digitali Giuseppe Lo Schiavo, in arte GLOS, le cui opere pluripremiate sui concetti di Intelligenza Artificiale e Machine Learning hanno incuriosito e stimolato il pubblico e la critica.

In occasione della presentazione italiana della settima generazione di Yoga Slim, progettati specificatamente per la nuova classe di content creator, Lenovo e GLOS collaborano insieme per mettere alla prova Yoga Slim 7i Pro X realizzato su Piattaforma Intel® Evo™ per massimizzare la capacità computazionale del PC, in ogni momento della giornata, ovunque ci si trovi.

Con la realizzazione di una singola ed esclusiva opera d’arte digitale (NFT) Lenovo e GLOS hanno sperimentato tecnologia e arte, coniugando le più recenti innovazioni nel personal computing con la creatività.

Un progetto dove la tecnologia è il punto di partenza per la creatività dell’uomo.

La nuova generazione di PC Yoga

Al top delle prestazioni in mobilità, la settima generazione della linea premium di PC notebook Yoga Slim offre potenza, flessibilità, e funzionalità per l’intelligent collaboration oltre a prestazioni adattive intelligenti grazie al supporto del software innovativo Lenovo X Power e qualità eccellente della grafica ottimizzata da Lenovo Pure Sight Display.

La nuova generazione di PC laptop premium comprende il modello flagship Yoga Slim 9i, laptop con certificazione carbon neutral, funzionalità intelligenti per la produttività e un’incredibile esperienza per l’intrattenimento; il modello Yoga Slim 7i Pro X, potenziato da Lenovo X Power per la creazione di contenuti da ovunque, in ogni momento e Yoga Slim 7i Carbon che unisce potenza in mobilità a uno stile unico.

La nuova generazione di Yoga Slim sarà disponibile in Italia con il programma Lenovo CO2 Offset per compensare le emissioni di carbonio de nuovi PC Yoga per l’intero ciclo di vita medio del dispositivo.

Giuseppe Lo Schiavo

in arte GLOS

GLOS punta a creare un ponte tra arte e scienza. Attraverso l’Intelligenza Artificiale e machine learning, realtà virtuale, sistemi a infrarossi o microrganismi in laboratorio, la ricerca dell’artista si concentra spesso su elementi opposti come creazione-distruzione, passato-futuro, analogico-digitale, reale-virtuale.

Nel 2021 ha vinto il progetto europeo BioArt Challenge organizzato dal Museo della Scienza MUSE in Italia.

L’Opera

Glos ha realizzato con Yoga Slim 7i Pro X powered by Intel® Evo™ un’opera d’arte digitale che racconta come il PC è tornato al centro delle vite delle persone, moltiplicando le opportunità di creazione di contenuti da ovunque.

L’opera è in edizione limitata. Solo i primi 25 che acquisteranno la nuova generazione di Yoga Slim in Spazio Lenovo, potranno ottenere una copia numerata NFT dell’opera disponibile su blockchain Polygon.
Per sapere quando la nuova generazione di Yoga Slim sarà disponibile in Spazio Lenovo, registrati qui.
Yoga Slim 7i Pro X
Privacy
Marketing
Profiling
* Campo obbligatorio